Non si tratta di essere i primi a farlo, si tratta di farlo nel momento giusto.

Un partner efficiente su cui contare, una piattaforma di gestione dei servizi di trasporto che si fa promotrice di un dialogo interdisciplinare sul futuro del settore, in un'ottica di sostenibilità ambientale e sulle possibilità di risparmio ad essa legate.

Trasporti che fanno bene al pianeta...e alla tua merce!

Una logistica dei trasporti intelligente e integrata è il punto di partenza per ripensare il modo di gestire i trasporti su gomma, non solo in un'ottica di ottimizzazione della sostenibilità energetica ma anche come elemento che accresce il valore di un'azienda e la sua percezione nei confronti di un pubblico sempre più attento.
Un gruppo che organizza la logistica in una rete interconnessa permette infatti di aumentare l'efficienza, abbattere i costi e salvaguardare l’ambiente.Un altro aspetto che affrontiamo è il tema della logistica inversa, intesa come quella che si occupa del ritorno del prodotto a fine ciclo, e di reinserirla nel contesto dell’economia circolare.
Tale meccanismo tratta i rifiuti, gli scarti e i prodotti consumati come materie prime secondarie, e punta a riciclarle e riutilizzarle per la produzione di nuovo valore.